Digiuno terapia 2020

DIGIUNO TERAPIA
Renza Bellei collabora ormai da tanti anni con Swami Joythimayananda nell'organizzazione di Digiuni terapeutici. Il periodo di digiuno ( si somministrano solo liquidi, tisane o acqua ) è di 4 giorni ma può essere prolungato in base alle singole esigenze. È consigliato praticare 1 o 2 digiuni all'anno preferibilmente ai cambi di stagione.
Secondo l'Ayurveda il digiuno è un ottimo strumento di purificazione e ringiovanimento. È una disciplina naturale che permette al corpo di auto curarsi. Il digiuno inoltre è un processo efficace per riequilibrare e accendere il fuoco digestivo (Agni) bruciare le impurità accumulate e le tossine (ama). Le tossine sono la causa della maggior parte degli squilibri psicofisici. Il digiuno ringiovanisce completamente la mente, il corpo e lo spirito. Porta un benessere totale eliminando le tossine e aumentando la lucidità mentale. Dona una sensazione di leggerezza, aumenta l'energia del corpo.

PREPARAZIONE AL DIGIUNO
Nella settimana antecedente il digiuno è necessario ridurre o meglio ancora evitare cibi pesanti e fritti, carne rossa, alcolici e caffè.

BENEFICI
. Aumenta: l'energia, il sistema immunitario, il metabolismo, le funzioni digestive, la stabilità emotiva
. Migliora: le funzioni del fegato, la qualità del sonno, le funzioni cerebrali
. Aiuta: a proteggersi contro l'Alzheimer e il Parkinson, a prevenire/combattere il cancro, a ridurre dolori articolari, a ridurre le allergie
. Infonde calma e pace
. Pulizia spirituale ed emozionale

COSE DA PORTARE
Abiti chiari e comodi per la pratica dello Yoga, ciabatte per l'interno, necessario per la propria igene personale, un apparecchio per enteroclisma, un copri tappetino yoga, un quaderno appunti.